Cos'è un'elettrovalvola a comando diretto?
Le elettrovalvole normalmente chiuse a comando diretto azionano la valvola con elemento di tenuta direttamente tramite il solenoide (non richiedono una pressione minima o differenziale). La tenuta della valvola avviene tramite la pressione di esercizio o, se la pressione è bassa, grazie ad una molla di compressione (la forza della molla deve essere tale che la valvola si chiuda in sicurezza ad una pressione di esercizio di 0 bar).
Quando viene applicata tensione al solenoide, la parte magnetica viene sollecitata e la valvola si apre. Qui è necessario vincere la forza della pressione di esercizio e della molla di chiusura.
Elettrovalvola chiusa: | Elettrovalvola aperta: | Vantaggi: |
|
|
- Nessuna pressione differenziale necessaria - Funzione da 0 bar - Meno sensibile allo sporco - Costruzione semplice - Tempi di commutazione rapidi |
Qui trovate le elettrovalvole a comando diretto di NieRuf.
Siamo a vostra disposizione
Richieste particolari, pezzi di ricambio o una consulenza veloce e competente? Il nostro staff risponderà immediatamente alle vostre domande e ai vostri dubbi.
Consulenza
Lun. - Ven. dalle 08:30 alle 17:00
Telefono: +39 02 37901495
info@nieruf.it
Promessa del marchio
AFFIDABILITÀ
L'impegno crea fiducia.
Manteniamo la nostra parola e siamo convinti che questo significhi che non solo i nostri clienti, ma tutti coloro con cui lavoriamo possono contare su di noi.
MOTIVAZIONE
Ci sforziamo sempre di trovare la soluzione migliore per i nostri clienti e la loro soddisfazione è il nostro obiettivo principale.
COMPETENZA
Le competenze tecniche e commerciali sono la base per sviluppare soluzioni qualificate che si adattano precisamente alle esigenze dei nostri clienti.
FLESSIBILITÀ
Non ci atteniamo a rigide specifiche, ma ci orientiamo ai desideri e alle esigenze individuali dei nostri clienti. Per noi sono più importanti dei processi interni dell'azienda.