FAQ-Prodotto
Sì, le valvole di non ritorno in metallo possono essere fornite con l'opzione di un foro di perdita (a sovraprezzo). Il foro di perdita serve a ridurre piccole quantità di fluido senza che la valvola si apra.
Ja, allerdings nur die Versionen mit Feder, da ein dauerhafter Kontakt durch eine mechanische Verbindung zwischen Gehäuse und Klappenscheibe (Feder) vorhanden sein muss, um statische Auf- bzw. Entladungen, die eine potentielle Zündgefahr darstellen, auszuschließen.
Il disco / l'aletta di una valvola di non ritorno si apre nella conduttura e sbatte contro la tubazione, in modo tale da limitare la sua massima apertura.
La nostra valvola di ritegno a doppio battente della serie DR viene utilizzata in tubazioni con portate e valori KV elevati.
Controllare prima dell'installazione che la valvola non presenti danneggiamenti. Eventuali parti danneggiate non devono essere installate. Assicurarsi che vengano installate solo valvole di ritegno a clapet tipo wafer in cui la classe di pressione, la resistenza, l'attacco e le dimensioni corrispondano alle condizioni di utilizzo. Davanti e dietro la valvola deve esserci una conduttura dritta di almeno 5 volte il dimetro nominale.
Si sconsiglia il montaggio diretto su una flangia della pompa. Evitare picchi di pressione nel sistema di tubazioni. In caso di flusso verticale l'installazione è consentita solo se la valvola si può aprire verso l'alto; nel caso di installazione orizzontale della valvola, il disco deve essere rivolto verso l'alto. La direzione del flusso deve essere rispettata (controllare la freccia indicativa). In un successivo test di pressione, è necessario verificare la tenuta dei collegamenti.
Nein, leider haben wir keine VDS oder FM Zulassung für unsere Rückschlagklappen.
Benötigt werden folgende Daten:
- Baureihe
- Nennweite
- Nenndruck
- max. Arbeitsdruck
- Druck vor der Armatur
- gewünschter Druckverlust
- Temperatur
- Medium
- Dichte
- Betriebsvolumenstrom
- Normvolumenstrom
- Durchflussrichtung
DR-Klappen können durch Ausbau der Dichtungen NICHT in metallische Klappen umgebaut werden. Hier werden verschiedene Gehäuse und Klappenscheiben verwendet
Das gleiche gilt für unsere Zwischenflanschrückschlagklappen.
Für pulsierende und ungleiche Strömungsverhältnisse, zur ruhigeren Führung der Klappenscheibe.
Grundsätzlich kann es hier aufgrund einer turbulenten Strömung zu Flattern/Geräuschen kommen. Zudem entstehen erhöhte Kräfte/Belastungen, wodurch ein vorzeitiger Verschleiß eintreten kann (vor allem oben an den Befestigungen der Klappenscheibe).
Auf die Dichtung hätte das keine Auswirkung, jedoch würde natürlich aufgrund der „nicht-Empfehlung“ in den technischen Dokumentationen die Gewährleistung bei Schäden nicht mehr gültig sein.
Ja, bei den metallisch dichtenden Zwischenflansch-Rückschlagklappen wird das selbe Gehäuse verwendet wie bei den weichdichtenden Klappen, lediglich die Dichtungsnut wird frei gelassen.
Durch die Pumpe entstehen in der Rohrleitung Strömungswirbel. Diese können ein instabiles Klappenverhalten und schwankende Öffnungswinkel zur Folge haben, was an der Rückschlagarmatur zu einem erhöhten Verschleiß führt. Zudem kann eine starke Geräuschentwicklung auftreten. Dies ist natürlich je nach Anwendung sehr individuell. Um die Armatur jedoch vor Verwirbelung zu schützen, empfehlen wir eine Beruhigungsstrecke zwischen Pumpe und Rückschlagarmatur von 5 x DN einzuhalten.
La valvola di ritegno a doppio battente della serie DR ha, rispetto alla valvola di ritegno a clapet tipo wafer della serie ZR, una resistenza maggiore alle turbolenze grazie al suo design.
Le valvole di ritegno con molla di ritorno vengono utilizzate per avere più stabilità e per ridurre / prevenire le oscillazioni del disco nel flusso. In questo modo la resistenza alle turbolenze all'interno della conduttura è maggiore. La molla inoltre garantisce la chiusura della valvola in modo più rapido e sicuro. La versione senza molla viene usata per basse pressioni di apertura e basse perdite di carico.
Le valvole di ritegno a doppio battente sono disponibili con lunghezza secondo DIN EN 558-1 serie 16 (DIN3202 / K3) o API 594.
Ja, könne auch bei Dichtfläche A DIN1092-1 verwendet werden.
Con le nostre valvole di ritegno a clapet tipo wafer della serie ZR sono disponibili a pagamento un certificato 3.1 (ispezione del materiale) e / o un certificato EN 10204-3.1 (ispezione di fabbrica del prodotto). È inoltre possibile scaricare in qualsiasi momento dal nostro sito tutti i certificati / approvazioni relativi ad un prodotto acquistato.
- Le valvole di ritegno a clapet tipo wafer non richiedono manutenzione
- Spazio di installazione ridotto
- Basse pressioni di apertura
- Adatte per il vuoto
- Sono possibili molte combinazioni di materiali / guarnizioni
- Fissaggio delle parti “mobili“ come viti e molla tramite le flange
SIAMO QUI PER VOI
Richieste particolari, pezzi di ricambio o una consulenza veloce e competente? Il nostro staff risponderà immediatamente alle vostre domande e ai vostri dubbi.
Siamo disponibili al numero 0237901495 dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 17:00 e in qualsiasi momento all’indirizzo e-mail info@nieruf.it
QUALITÀ
La nostra gestione della qualità, certificata secondo DIN EN ISO 9001:2015 fa parte del nostro DNA. Grazie ai macchinari, che abbiamo a disposizione nel nostro magazzino, possiamo eseguire prove di pressione con aria e acqua fino a 350 bar, nonché prove di tenuta secondo DIN EN 122661.
QUESTO È NIERUF
AFFIDABILITÀ
L'impegno crea fiducia.
Manteniamo la nostra parola e siamo convinti che questo significhi che non solo i nostri clienti, ma tutti coloro con cui lavoriamo possono contare su di noi.
MOTIVAZIONE
Ci sforziamo sempre di trovare la soluzione migliore per i nostri clienti e la loro soddisfazione è il nostro obiettivo principale.
COMPETENZA
Le competenze tecniche e commerciali sono la base per sviluppare soluzioni qualificate che si adattano precisamente alle esigenze dei nostri clienti.
FLESSIBILITÀ
Non ci atteniamo a rigide specifiche, ma ci orientiamo ai desideri e alle esigenze individuali dei nostri clienti. Per noi sono più importanti dei processi interni dell'azienda.